Desjoyaux

Tecnica

Struttura piscina Desjoyaux

Una struttura per piscina praticamente eterna: solide come il cemento.

L’esperienza di Jean Desjoyaux al tuo servizio.

Quando Jean Desjoyaux, fondatore dell’omonimo Gruppo, iniziò a dedicarsi alla costruzione di piscine, aveva già oltre 40 anni di esperienza nelle costruzioni, in particolare nella lavorazione del cemento armato, occupandosi della realizzazione di grandi appalti, conoscendo a fondo tutti i pregi e i difetti di questo straordinario materiale. Nel tempo provò altri sistemi costruttivi, quali legno, vetroresina, acciaio e polistirene, ma nessuno di questi materiali, secondo la sua esperienza, riusciva a garantire una struttura piscina veramente perenne.

Perché scegliere una piscina autoportante

Resistente a tutto

Per comprendere i vantaggi di una piscina Desjoyaux, bisogna capire il concetto di autoportanza. Pensa a una bottiglia di plastica. Se riempita con del liquido, una volta sottoposta a pressione, si deformerà ma quando la lascerai riprenderà la sua forma. Se la bottiglia sarà vuota, rimarrà deformata. Così è per la struttura piscina, che deve resistere alla doppia spinta del terreno e dell’acqua, sia che essa sia piena, vuota, interrata o fuoriterra. Cerca su Google: “non svuotare la piscina” e cerca di capire se questa indicazione è riferita a piscine che una volta svuotate metteranno a rischio la struttura.

La cassaforma permanente attiva

La cassaforma Desjoyaux, l'idea che mancava!

Nel 1978 Jean Desjoyaux riuscì nella missione impossibile di conciliare rapidità di posa, affidabilità nel tempo e libertà di realizzazione di forme e dimensioni, brevettando la cassaforma permanente attiva. Il principio è basato su pannelli per struttura piscina 100% da plastica riciclata, preassemblati in fabbrica e portati già pronti al montaggio in cantiere. La cassaforma è permanente perché rimane nel terreno e attiva perché dotata di una nervatura a deformazione controllata in grado di assorbire l’energia cinetica garantendo resistenza in caso di assestamenti o sismi.
Imputrescibile, monolitica, resiliente

Le principali caratteristiche tecniche

Struttura piscina garantita 10 anni. Pannelli in polipropilene iniettato al 35% di carbonato. Permette di evitare i problemi relativi alla fissurazione del cemento. Permette una colata unica di cemento parete-fondo, per una vasca monolitica. Una scelta di forme e dimensioni illimitata. Una resistenza fenomenale, soprattutto al gelo e ai movimenti del terreno. Imputrescibile, autoportante, resiliente. Preassemblata e consegnata già pronta al montaggio finale in cantiere, che richiederà pochissimi giorni lavorativi.

 

La filtrazione piscina Desjoyaux

La filtrazione per piscina a prova di microrganismo: un’idea rivoluzionaria.

Il brevetto che ha rivoluzionato l’industria della piscina.

Ispirandosi ai motori fuoribordo delle imbarcazioni, Jean Desjoyaux, presenta il brevetto della filtrazione piscina integrata compatta senza tubazioni nel 1983. Una rivoluzione che ha scosso l’industria e che ha determinato la crescita del Gruppo Piscine Desjoyaux in tutto il mondo! Finiti i lavori lunghi e laboriosi per interrare tubazioni e costruire un locale tecnico. Nessun rischio di perdita dalle canalizzazioni interrate! Anche i gruppi di filtrazione sono realizzati al 100% in Europa nei nostri stabilimenti in Francia.

Perché scegliere una piscina senza tubazioni

Una filtrazione piscina migliore per te e migliore per l'ambiente

Una piscina di vecchia generazione mette a rischio la sicurezza del tuo giardino. Una perdita potrà richiedere lavori invasivi per essere individuata e risolta! Moltissime piscine presentano bocchette e skimmer posizionati in modo da creare un moto unidirezionale dell’acqua, che non sarà mai efficacemente omogeneizzata. Una piscina con un filtro a masse (sabbia, diatomite, quarzite, polvere di vetro, etc.) accumula lo sporco nel filtro per settimane. Dovrai usare prodotti chimici in abbondanza per contenere i microorganismi ed effettuare costosi controlavaggi per smaltire l’inquinamento più grossolano nell’ambiente senza una filtrazione piscina Desjoyaux.
La magia della microfiltrazione

Derivata dall'industria alimentare

Desjoyaux utilizza una metodica già largamente applicata nel trattamento del latte e nella potabilizzazione delle acque. Nessuna tubazione significa nessuna perdita di carico o attrito nei tubi, con un risparmio dei consumi elettrici del 50%. Una gestione dei fluidi che lavora per girazione, per ottenere una migliore omogeneizzazione con uno o più gruppi a seconda delle dimensioni. Nessun controlavaggio significa un risparmio del 90% di acqua e prodotti chimici, con una finezza di filtrazione di 6 micron (contro i 50 dei comuni filtri a masse), perché la tua sicurezza è importante!
Migliore filtrazione, minore manutenzione, minori costi

Le principali caratteristiche tecniche

Nessun locale tecnico, nessuna tubazione. Nessun rischio di perdite dalle canalizzazioni interrate. Facilità e rapidità di installazione. Migliore qualità dell’acqua. Eccezionale finezza di filtrazione piscina (fino a 6 micron!). Minori consumi di elettricità, acqua, prodotti chimici. Estrema semplicità di manutenzione. Maggiore rispetto dell’ambiente. Possibilità di espandere il sistema con accessori senza lavori edili.