LA PERENNITA' DEL CEMENTO
larapidità
della prefabbricazione
Si installano più in fretta, durano di più
Si installano più in fretta, durano di più
Quando Jean Desjoyaux, fondatore dell'omonimo Gruppo, iniziò a dedicarsi alla costruzione di piscine, aveva già oltre 40 anni di esperienza nelle costruzioni 👷♂️, in particolare nella lavorazione del cemento armato, occupandosi della realizzazione di grandi appalti 🌉🏙️, conoscendo a fondo tutti i pregi e i difetti di questo straordinario materiale. Nel tempo libero Jean le tentò tutte, provò a lavorare altri sistemi costruttivi, quali legno, vetroresina, acciaio e polistirene, ma nessuno di questi materiali, secondo la sua esperienza, riusciva a garantire una struttura piscina veramente perenne 🤷♂️. Come si dice? Bisogna fidarsi di chi a più esperienza no? Grazie Jean 🙏!
Non vogliamo entrare nel tecnico🥱, ma ti aiutiamo a capire meglio 👌. Per comprendere i vantaggi di una piscina Desjoyaux, bisogna spiegare il concetto di autoportanza. Facciamo un esempio! Pensa a una bottiglia di plastica 🍶. Se riempita con del liquido, una volta sottoposta a pressione, si deformerà ma quando la lascerai riprenderà la sua forma. Se la bottiglia sarà vuota, rimarrà deformata 🥴. Così è per la struttura piscina, che deve resistere alla doppia spinta del terreno 🟫 e dell'acqua 🟦,sia che essa sia piena, vuota, interrata o fuoriterra. Cerca su Google: "non svuotare la piscina", questo ti aiuterà a capire chi propone materiali e tecnologie non veramente autoportanti. (Prova a Googlare per informarti meglio!)
Perchè accontentarsi, quando puoi avere entrambe? Nel 1978 Jean Desjoyaux riuscì nella missione impossibile di conciliare rapidità di posa⌚, affidabilità nel tempo 💪 e libertà di realizzazione di forme e dimensioni, brevettando la cassaforma permanente attiva. Il principio è basato su pannelli per struttura piscina 100% da plastica riciclata ♻️, pre-assemblati in fabbrica e portati già pronti al montaggio in cantiere 👷. La cassaforma è permanente perchè rimane nel terreno e attiva perchè dotata di una nervatura a deformazione controllata in grado di assorbire l'energia cinetica evitando fissurazioni in caso di assestamenti o sismi. E' stato in gamba Jean 🤙!
Struttura piscina garantita 10 anni. Pannelli in polipropilene ad alta densità iniettato in pressione. Evita la fissurazione del cemento. Permette una colata unica di cemento parete-fondo, per una vasca monolitica. Abbatte i tempi di cantiere 🚧. Una scelta di forme e dimensioni illimitata. Una resistenza fenomenale, soprattutto al gelo ❄️ e ai movimenti del terreno 〰️. Imputrescibile, autoportante, resiliente. Pre-assemblata e consegnata già pronta al montaggio finale in cantiere, che richiederà pochi giorni 🏎️ lavorativi.