fbpx

La filtrazione Piscine Desjoyaux

Una idea rivoluzionaria

Il brevetto che ha rivoluzionato l'industria della piscina

Ispirandosi ai motori fuoribordo delle imbarcazioni, Jean Desjoyaux, presenta il brevetto della filtrazione integrata compatta senza tubazioni nel 1983. Una rivoluzione che ha scosso l'industria e che ha determinato la crescita del Gruppo Piscine Desjoyaux in tutto il mondo!

Finiti i lavori lunghi e laboriosi per interrare tubazioni e costruire un locale tecnico. Nessun rischio di perdita dalle canalizzazioni interrate!

Anche i gruppi di filtrazione sono realizzati al 100% in Europa nei nostri stabilimenti in Francia.

Perchè scegliere una piscina senza tubazioni

Meglio per te, meglio per l'ambiente

Una piscina di vecchia generazione mette a rischio la sicurezza del tuo giardino. Una perdita potrà richiedere lavori invasivi per essere individuata e risolta! Moltissime piscine presentano bocchette e skimmer posizionati in modo da creare un moto unidirezionale dell'acqua, che non sarà mai efficacemente omogeneizzata.

Una piscina con un filtro a masse (sabbia, diatomite, quarzite, polvere di vetro, etc.) accumula lo sporco nel filtro per settimane. Dovrai usare prodotti chimici in abbondanza per contenere i microorganismi ed effettuare costosi controlavaggi per smaltire l'inquinamento più grossolano nell'ambiente.

La magia della microfiltrazione

Derivata dall'industria alimentare

La filtrazione Desjoyaux utilizza una metodica già largamente applicata nel trattamento del latte e nella potabilizzazione delle acque.

Nessuna tubazione significa nessuna perdita di carico o attrito nei tubi, con un risparmio dei consumi elettrici del 50%.

Una gestione dei fluidi che lavora per girazione, per ottenere una migliore omogeneizzazione con uno o più gruppi a seconda delle dimensioni.

Nessun controlavaggio significa un risparmio del 90% di acqua e prodotti chimici, con una finezza di filtrazione di 6 micron (contro i 50 dei comuni filtri a masse), perché la tua sicurezza è importante!

Migliore filtrazione, minore manutenzione, minori costi

Le principali caratteristiche tecniche

  • Nessun locale tecnico, nessuna tubazione.
  • Nessun rischio di perdite dalle canalizzazioni interrate.
  • Facilità e rapidità di installazione.
  • Migliore qualità dell'acqua.
  • Eccezionale finezza di filtrazione (fino a 6 micron!).
  • Minori consumi di elettricità, acqua, prodotti chimici.
  • Estrema semplicità di manutenzione.
  • Maggiore rispetto dell'ambiente.
  • Possibilità di espandere il sistema con accessori senza lavori edili.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più su tecniche, materiali e costi? Oppure vuoi chiedere un preventivo per costruire o per rinnovare la tua piscina? Compila il form e sarai ricontattato.


DESJOYAUX E L'AMBIENTE

Grazie alla tua piscina Desjoyaux eviterai l'abuso di prodotti chimici, lo spreco di energia elettrica, di acqua e della plastica. L'ambiente ti ringrazierà!

© Piscine Desjoyaux Italia 2020 Corso Savona, 6 - 10024 - Moncalieri (TO) - Iscritta al REA TO 1024227 - P.Iva 10331290014 - Società a Socio Unico - Soggetta a direzione e coordinamento di Desjoyaux Pools International