Struttura

La struttura Piscine Desjoyaux

Solide come il cemento

L'esperienza di Jean Desjoyaux al tuo servizio

Quando Jean Desjoyaux, fondatore dell'omonimo Gruppo, iniziò a dedicarsi alla costruzione di piscine, aveva già oltre 40 anni di esperienza nelle costruzioni, in particolare nella lavorazione del cemento armato, occupandosi della realizzazione di grandi appalti, conoscendo a fondo tutti i pregi e i difetti di questo straordinario materiale.

Nel tempo provò altri sistemi costruttivi, quali legno, vetroresina, acciaio e polistirene, ma nessuno di questi materiali, secondo la sua esperienza, riusciva a garantire opere veramente perenni.

Piscine Desjoyaux La Struttura

Perchè scegliere una piscina autoportante

Piscine Desjoyaux La Struttura

Resistente a tutto

Per comprendere i vantaggi di una piscina Desjoyaux, bisogna capire il concetto di autoportanza.


Pensa a una bottiglia di plastica. Se riempita con del liquido, una volta sottoposta a pressione, si deformerà ma quando la lascerai riprenderà la sua forma. Se la bottiglia sarà vuota, rimarrà deformata.

Così è per la struttura di una piscina, che deve resistere alla doppia spinta del terreno e dell'acqua, sia che essa sia piena, vuota, interrata o fuoriterra. Cerca su Google: "non svuotare la piscina" e cerca di capire se questa indicazione è riferita a piscine che una volta svuotate metteranno a rischio la struttura.

La cassaforma permanente attiva

La cassaforma Desjoyaux, l'idea che mancava!

Nel 1978 Jean Desjoyaux riuscì nella missione impossibile di conciliare rapidità di posa, affidabilità nel tempo e libertà di realizzazione di forme e dimensioni, brevettando la cassaforma permanente attiva.

Il principio è basato su pannelli strutturali 100% da plastica riciclata, preassemblati in fabbrica e portati già pronti al montaggio in cantiere.

La cassaforma è permanente perchè rimane nel terreno e attiva perchè dotata di una nervatura a deformazione controllata in grado di assorbire l'energia cinetica garantendo resistenza in caso di assestamenti o sismi.

Piscine Desjoyaux La Struttura

Imputrescibile, monolitica, resiliente

Piscine Desjoyaux La Struttura

Le principali caratteristiche tecniche


  • Struttura garantita 10 anni.
  • Pannelli in polipropilene iniettato al 35% di carbonato.
  • Permette di evitare i problemi relativi alla fissurazione del cemento.
  • Permette una colata unica di cemento parete-fondo, per una struttura monolitica.
  • Una scelta di forme e dimensioni illimitata.
  • Una resistenza fenomenale, soprattutto al gelo e ai movimenti del terreno.
  • Imputrescibile, autoportante, resiliente.
  • Preassemblata e consegnata già pronta al montaggio finale in cantiere, che richiederà pochissimi giorni lavorativi.

DESJOYAUX E L'AMBIENTE

Grazie alla tua piscina Desjoyaux eviterai l'abuso di prodotti chimici, lo spreco di energia elettrica, di acqua e della plastica. L'ambiente ti ringrazierà!

© Piscine Desjoyaux Italia 2020 Corso Savona, 6 - 10024 - Moncalieri (TO) - Iscritta al REA TO 1024227 - P.Iva 10331290014 - Società a Socio Unico - Soggetta a direzione e coordinamento di Desjoyaux Pools International

Search